COSA FACCIAMO

Disponiamo di 6 box immersi nel verde dove ospitare i cani in vacanza.
Proprio così, i cani in vacanza, perché secondo noi, quando il proprietario non c’è, anche il cane deve andare in vacanza e divertirsi nel miglior modo possibile!
Abbiamo disponibili anche 4 stanze in casa per i cani abituati a stare in appartamento.
Tutti faranno corse e passeggiate, avranno la possibilità di giocare con noi, fare un po’ di esercizio fisico e mentale e di godersi l’aria pura della nostra campagna.
Siamo aperti tutto l’anno, possibilità di ritiro e consegna a domicilio e di toelettatura prima della consegna.
Abbiamo pochi posti per poter seguire al meglio ogni cane, è quindi gradita la prenotazione.

Disponiamo anche di stanze attrezzate per ospitare i gatti, non staranno chiusi in gabbia ma liberi in stanza, potranno giocare , arrampicarsi sui tiragraffi o dormire sonni tranquilli nelle comode cucce.

Se dovete assentarvi solo un giorno o per qualche ora, il vostro amico a 4 zampe può rimanere con noi. Se invece siete in vacanza da queste parti e l’albergo non accetta animali, saremo lieti di ospitarli anche solo per la notte.

Se non avete tempo di portare a fare la passeggiata il vostro cane o preferite lasciarlo a casa durante le vostre vacanze, saremo lieti di offrirvi i nostri servizi anche a domicilio.

Presso il nostro centro è disponibile anche una moderna ed attrezzata toelettatura dove il vostro amico a 4 zampe potrà godersi un bel bagno rilassante ed un acconciatura con i fiocchi!
Si effettuano bagni normali o medicati, tosatura a macchinetta, taglio a forbice, stripping, taglio unghie e toelettatura da esposizione (solo su alcune razze).
È gradito appuntamento.

Alleviamo con amore e passione cani di razza Australian Shepherd (Pastore Australiano).
Ci hanno affascinato con il loro mantello variopinto, lo sguardo intelligente e la grande versatilità in tutte le discipline sportive.
Il nostro obiettivo, come allevatori, è avere cani morfologicamente corretti, in salute, che mantengano il tipico carattere della razza con un buon istinto nel lavoro, socievoli, capaci di essere insostituibili componenti della famiglia ma anche ottimi compagni per sport ed avventure.
Tutti i nostri cani vivono con noi, in estrema libertà, sono caratterialmente equilibrati ed eccellono in diverse discipline sportive nonché in esposizione.
I riproduttori sono testati ed esenti da displasia di anca e gomito, testati ed esenti da dna per oculopatie ereditarie (i test vengono effettuati in laboratori seri ed accreditati).
I cuccioli vengono seguiti sia per la salute che per il carattere, vengono socializzati con persone, bambini ed altri animali, in modo da arrivare alle nuove famiglie senza problemi né paure.
Offriamo assistenza continua post vendita per tutto ciò che riguarda educazione, salute, alimentazione, toelettatura e sport.

Allevamento riconosciuto ENCI FCI 

Hai un cane di razza e ti piacerebbe portarlo in esposizione?
Insegneremo a te ed al tuo amico a 4 zampe come si svolgono le esposizioni, come piazzare il cane presentandolo al meglio, vi forniremo tutte le indicazioni provenienti dal regolamento ENCI in merito alle regole da seguire all’interno e all’esterno del ring, comprese le espressioni di bon ton nei confronti dei giudici di gara e degli altri concorrenti.
Se volete esporre al meglio il vostro amico a 4 zampe, esaltarne i suoi pregi ed insegnargli come muoversi correttamente nel ring, presso il nostro centro teniamo lezioni sia teoriche, sia pratiche.
Se tu non hai tempo per portarlo alle varie manifestazioni, o vuoi semplicemente un handler esperto, possiamo portarlo noi!
Offriamo un servizio di handling e toelettatura professionale specifico per ogni razza.
Ricorda però che un cane da ring non si improvvisa né in un giorno, né in un mese: è frutto di un paziente lavoro quotidiano.
Per sapere le date e le expo a cui partecipiamo, non esitate a contattarci!

Sono aperti a qualsiasi tipo di cane, di razza e non, a qualsiasi età.
Inizialmente faremo lezioni individuali: lo scopo è aiutare il proprietario nella gestione quotidiana del proprio cane insegnando loro a comunicare ed interagire con l’animale nel modo migliore, mettendo in pratica semplici tecniche di addestramento basate sul rinforzo positivo, ed affrontare o prevenire eventuali problemi o comportamenti sgraditi.
Cercheremo di fornire al proprietario le basi per capire come ragionano i cani o sul perché si comportano in un determinato modo, dandogli strumenti utili per capire e prevenire piccoli problemi, quali saltare addosso alle persone,tirare al guinzaglio, non farsi spazzolare, giocare mordendo o abbaiare eccessivamente.
Spiegheremo anche come insegnare ai cani alcuni utili esercizi, quali camminare al guinzaglio senza tirare, il richiamo, il seduto, il terra, il resta e come giocare in modo costruttivo ed efficace con il loro migliore amico.
Le lezioni di rieducazione comportamentale sono mirate alla risoluzione di problemi gravi tipo eccesso di aggressività, paura incontrollata o iperattività.

Scegliere il nuovo compagno a 4 zampe richiede un’attenta valutazione!
Spesso ci facciamo trasportare dai sentimenti o ci lasciamo affascinare dall’aspetto fisico del cane, ma bisogna essere consapevoli della nostra decisione.
Ogni cane, che sia di razza o meno, ha delle esigenze che bisogna saper valutare e soprattutto rispettare!
Ogni razza ha delle caratteristiche ben precise e c’è da chiedersi se siano compatibili con il nostro stile di vita e con le nostre possibilità. Saremo lieti di ascoltare le vostre richieste e consigliarvi la strada giusta per cercare l’amico peloso più adatto a voi!

Una volta che il cucciolo è arrivato a casa, è molto importante iniziare bene la convivenza! 
Questo servizio si rivolge a chi desidera partire con il piede giusto e instaurare con il proprio cane un’ottima relazione, basata su stima e fiducia reciproche, diventare il suo referente più importante e la sua base sicura.
Durante gli incontri, spiegheremo al proprietario come capire e farsi capire dal proprio cane, gli faremo conoscere le sue esigenze,le sue attitudini e predisposizioni.
Contemporaneamente si farà socializzare il cucciolo con altri cani e cuccioli attentamente valutati.

Il gioco con il frisbee sembra facile, ma non lo è!
Non si tratta semplicemente di tirare un disco al cane che lo deve prendere al volo, ci sono diverse tecniche di lancio e diversi dischi, utili soprattutto a non ferire il cane e a rendergli il lavoro molto più facile e meno rischioso (non vanno assolutamente bene i frisbee per gli umani o alcuni tipi di disco che si trovano nei negozi per animali).

Nel nostro centro abbiamo 5 pecore nane  ouessant  abituate a lavorare con i cani. Facciamo sheepdog a livello amatoriale, abbiamo iniziato lavorando con i nostri australian shepherd ed ora abbiamo una struttura per testare le abilità da pastore per le razze da conduzione del gregge. Potrete vedere il vostro amico a 4 zampe fare il lavoro per cui è nato, si divertirà tantissimo  e voi insieme a lui.

Abbiamo recentemente scoperto questo simpaticissimo  e divertente sport e ci siamo subito attivati per praticarlo anche nel nostro centro cinofilo.

La particolarità di agility hoopers è il lavoro a distanza, il conduttore sta fermo e conduce il cane attraverso  un percorso utilizzando solo comandi vocali e gestuali.

Non ci sono salti o attrezzi pericolosi per la salute del cane , quindi qualsisi soggetto di qualsiasi età , razza o taglia può praticare questa disciplina.

Non è richiesta nessuna abilità nemmeno al conduttore, per questo è una disciplina adatta proprio a tutti.

Gli attrezzi usati sono : HOOP ( ampi archi da attraversare), GATE (griglia ), BARREL (bidoni da girare intorno), TUNNEL ( tubo ampio e breve), SLALOM (serie di hoop )

i vantaggi di questa disciplina?

  • Adatta a cani di tutte le razze e di tutte le età. Finalmente cani di grossa taglia e cani anziani possono correre e continuare a praticare un’attività cinofilo-sportiva.
  • Ottima alternativa per tenere il cane in movimento senza avere paura di farlo saltare come nell’Agility.
  • Attività mentalmente impegnativa, che aumenta l’ascolto e la collaborazione con il conduttore.
  • Una disciplina nuova da poter proporre per stimolare sia il cane che il proprietario a divertirsi.
  • Ideale per persone che hanno delle difficoltà fisiche che vorrebbero fare dello sport ma non possono correre con il cane.